Vantaggi e Svantaggi dell’E-Commerce.

Questa lista vi aiuterà a guardare al di là del clamore e sviluppare il proprio punto di vista sul valore reale del e-commerce: per le imprese e per i consumatori. È interessante notare che ci sono molti vantaggi per i consumatori che potrebbero in realtà essere uno svantaggio per le imprese e-commerce.
    • Pro: No allo stare in piedi nelle code o di essere messa in attesa per sempre
      Per i clienti, questo è uno dei più grandi vantaggi dei servizi di e-commerce.
    • Contro: La mancanza di tocco personale
      Mi manca il tocco personale e il rapporto che si sviluppa con un negozio al dettaglio. In confronto, e-commerce è molto più sterile.
    • Pro e Contro: più facile confrontare i prezzi
      Ci sono diversi motori di ricerca dello shopping e siti web di shopping di confronto che aiutano i consumatori ad individuare i migliori prezzi. Mentre gli acquirenti amano questo, i venditori trovano troppo restrittivo come molti di loro vengono filtrati dal set considerazione del consumatore.
    • Pro: L’accesso a negozi ubicati a distanza
      Soprattutto per le persone che non si trovano nei grandi centri urbani, questo può essere un grande vantaggio. Allo stesso modo, e-commerce apre nuovi mercati per aziende e-commerce.
    • Contro: incapacità di provare il prodotto prima dell’acquisto
      Ci sono molti prodotti che i consumatori vogliono toccare, sentire, ascoltare, gustare prima di acquistare. Ecommerce toglie questo lusso.
    • Pro: Non c’è il bisogno di un negozio fisico
      Poiché non vi è alcuna necessità di un negozio fisico, aziende e-commerce possono risparmiare su uno dei più grandi costi generali che i rivenditori devono sostenere.
    • Contro: Necessità di un dispositivo con accesso a Internet
      E-commerce può essere trattato solo con l’aiuto di un dispositivo di accesso a Internet, ad esempio un computer o uno smartphone.
    • Contro: Necessità di una connessione a Internet
      Non solo si ha bisogno di un dispositivo di accesso, si ha la necessità anche connettività Internet per partecipare a e-commerce.
    • Pro: un sacco di scelte
      Poiché non ci sono dimensioni dello scaffale o dimensione del negozio, limitazioni, le aziende e-commerce sono in grado di elencare molti elementi diversi.
    • Pro: I negozi sono aperti tutto il tempo.
      Eliminare la limitazione dei tempi di chiusura dei negozi è una grande convenienza per i consumatori.
    • Contro: frode carta di credito
      I consumatori e le imprese soffrono di frodi con carta di credito. Alcuni doomsayers spingono fino a prevedere che la frode porterà alla scomparsa del business online.
    • Contro: Problemi di sicurezza
      I consumatori corrono il rischio di furto d’identità e altri pericoli come i loro dati personali che sono catturati da aziende e-commerce. Le aziende corrono il rischio di attacchi di phishing e altre forme di frode sicurezza.
    • Pro: possibilità di acquistare e vendere ad altri consumatori
      Siti di aste e siti di annunci permettono agli individui di acquistare e vendere gli uni dagli altri. Questo apre un intero nuovo paradigma di e-commerce. Il più famoso abilitatore del consumatore a consumatore (C2C) e-commerce è eBay.com.
    • Pro: istantanea di acquisto di beni digitali
      Non ha più una necessità di andare a comprare un CD della propria musica preferita. In pochi minuti, si possono scaricare i prodotti digitali, come la musica, e iniziare a utilizzarle immediatamente.
    • Pro: possibilità di avere Vendors un’offerta per il tuo business
      Business online ha aperto nuove prospettive per i consumatori. Ora è possibile elencare le vostre esigenze on-line, e hanno un’offerta e fornitori per il vostro business.
    • Contro: Ritardo nella ricezione delle merci
      Se lo shopping è di certo una gratificazione immediata, qui i consumatori sono lasciati a mani vuote per qualche tempo dopo aver effettuato un acquisto su un sito e-commerce.
    • Contro: impossibilità di identificare truffe
      I consumatori sono spesso catturati da fly-by-night, siti e-commerce che sembrano buoni, ma non portano a nulla di buono. Artisti della truffa accettano spesso gli ordini e poi scompaiono.
      Fonte: Balance.com